Estratto Statuto della nostra Associazione:

L'Associazione, in conformità a quanto disposta dalla legge, si prefigge diperseguire i seguenti scopi:

a)Nella Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali proclamata a Bruxelles su iniziativa dell'UNESCO in data 27.01.1997;

b) Nelle Convenzioni internazionali in tema di tutela della natura e degli animali;

c) Nelle Direttive e Regolamenti CEE in tema di tutela della natura e degli animali;

d) Nelle Leggi Nazionali e Regionali in tema di tutela della natura e degli animali; La sua attività principale consiste nel:

Tutelare gli animali di affezione e prevenire il randagismo;

Sviluppare e diffondere la pratica della sterilizzazione dei suddetti animali;

Aiutare i rifugi e canili esistenti e promuovere l'adozioni;

Promuovere il rispetto degli animali e della natura nelle scuole;

Promuovere la pet-therapy.

L' Associazione, ai fini suddetti, può provvedere, tra l'altro, a:

Ottenere in comodato gratuito da Regioni, Province o Comuni, aree idonee al ricovero, mantenimento e cura degli animali abbandonati e randagi. Promuovere la cultura ambientalista ed ecologista, assumendo anche opportune iniziative in collaborazione con altre Associazioni e con Enti ed Organismi Pubblici e Privati Per la realizzazione di detti scopi l'Associazione si avvarrà: della fattiva collaborazione degli associati, nonché di volontari che ne condividano gli scopi; della collaborazione con associazioni e cooperative aventi scopo analogo o affine al proprio, con uffici ed enti pubblici, con gli enti di programmazione sociale e culturale; di pubblicazioni e di spazi informativi su testate giornalistiche e reti televisive e multimediali per sensibilizzare l'opinione pubblica alle iniziative associative;della possibilità di costruire un organismo di consulenza tecnico-professionale su problemi inerenti al rapporto uomo - animale - natura - ambiente; di ogni altra attività comunque idonea od utile al conseguimento dei propri fini. Per il raggiungimento degli scopo sociali l'Associazione può compiere in Italia ed all'estero qualsiasi operazione commerciale, finanziaria, bancaria, mobiliare ed immobiliare, comunque connessa con l'oggetto sociale.